martedì 30 agosto 2011

Fine delle vacanze

Ed eccoci qui, a fine agosto, qualche settimana prima del primo giorno di scuola. Sono a 50:50, vorrei che durassero ancora un po' le vacanze quanto vorrei tornare a scuola.

Un ricordo di questi giorni è il mare. C'è stato un mare fantastico, splendido, ammirevole.
Vi posto qualche foto...





Queste sono due foto scattate alla "Marinella", a mio parere, la "spiaggia" più bella della Calabria!
Un mare sempre calmo, pulito, limpido, fresco e con un fondo marino fantastico. Molto spesso passano anche dei gruppi di delfini da qui, purtroppo non sono visibili dalla spiaggia, difatti io me li gusto dalla montagna e non mi sono mai portato la digitale come un idiota!


Ora invece passiamo all'altra frazione di Palmi (RC), un paesino più conosciuto, la "Tonnara". Un posto meraviglioso anche lì, forse troppo affollato, però con un mare splendido (che ovviamente non raggiunge la Marinella).


         


Quando ho scattato queste foto (qualche settimana fa) il mare si muoveva un po', ma solitamente è proprio una tavola (tranne in questi ultimi giorni che è mosso a causa del cambiamento di tempo)!


Per concludere vi posto due foto scattate dal balcone di casa mia.


sabato 6 agosto 2011

'Nzuddha: che bontà

Avete mai assaggiato na 'nzuddha? Se la risposta è -no- vi consiglio di assaggiarne un pezzo immediatamente (anche perché basta solo una briciola e dopo vi vedrete a sbavare e sbranarne altri)! Sono delle squisitezze.
A 'nzuddha, anche detta in italiano Mostacciolo, è un biscotto, tipico Calabrese, non lievitato, fatto con: farina, miele caramellato, liquore all'anice e altri aromi, nel complesso un biscotto gustosissimo.
Ecco un'immagine:
Sicuramente c'è chi sta sbavando (tipo me) e chi si starà chiedendo "E 'sta cosa si mangia?" beh sì, forse non è chiaro il concetto: è squisitissimo! :sbav:

Ok, dopo avervi parlato di uno dei tanti dolci che amo, torno a consumarne un altro po'. Buona serata!

lunedì 1 agosto 2011

Vacanze estive: solo un altro mese

'Sera gente,
fino a ieri sera ero ignaro, ma stamani mi sono accorto che siamo entrati nel mese di agosto.
Ammazza come è passata l'estate!
Ho deciso di far passare questo mese meglio dei due precedenti, certo alla fine dovrò pur mettermi a studiare ma sarà solo per passatempo.
Devo ammettere che non mi dispiace molto tornare a scuola, benché mi spaventi un po' la sveglia.
Avevo programmato un viaggetto in Toscana ma è stata abbandonata come idea, perciò sto trascorrendo le vacanze al mare.
Ieri sono stato lì dall'alba a notte per assistere ad una festa. Alle 20.00 c'era un mare fantastico, con un effetto che avevo visto solo nei film, peccato che la fotocamera era scarica.