martedì 7 giugno 2011

Consigli sul web - Hogwarts Express

Oggi, miei cari lettori, parleremo di un sito che amo particolarmente.
Avete mai letto/guardato il capolavoro, frutto della magnifica mente, scritto per mezzo dell'inchiostro appartenente alla penna guidata dalla mano di Joanne Kathleen Rowling? Avete sempre desiderato ricevere una Strillettera di ammissione a Hogwarts? Pensate sia solo un sogno? Invece non lo è più! Radiopotter, così si chiama il vostro sogno realizzato!
Un forum, una vita virtuale, una famiglia, una scuola, Hogwarts sul tuo schermo!
Abbiamo il binario 9 ¾, stazione King's Cross, dove vi potete presentare e nel venerdì sarete smistati nelle varie Case: Grifondoro, Corvonero, Tassorosso, Serpeverde.
Di domenica usciranno le lezioni (che possono essere svolte e inviate in due settimane) e se le inviate, vi faranno guadagnare Galeoni da spendere nella board del Paiolo Magico; però è da sottolineare che il 26 giugno si conclude l'anno scolastico e ci sarà la pausa fino a settembre; comunque la vita su Radiopotter non finisce qui, poiché durante l'estate ci saranno contest e attività divertentissimi (che, anch'essi/e, vi faranno guadagnare Galeoni).
Potete anche entrare nella squadra di Quidditch e scontrarvi contro le altre case; ovviamente, come l'anno scolastico, anche la stagione del Quidditch si è conclusa (con la vittoria di Grifondoro), ma potete comunque iniziare a imparare come giocare.
Radiopotter non ha limiti, difatti ora è diventata una vera Radio! Per ascoltare le puntate basta andare sul podcast direttamente dal sito.
Beh, che altro dire?
"La passione ci ha guidato in un sito, questo qui. Siamo geri un po' flippati ma grandi amici, quello sì. Radiopotter siamo noi, sempre pronti a duellar ..."
[Cit. Illyana di Tassorosso e Poseidon di Grifondoro]
Quello che avete appena letto è una parte dell'inno di Radiopotter (in onore del Torneo Tremaghi, di cui la nostra scuola ne è diventata campione grazie a Dafne di Serpeverde, campionessa Tremaghi). L'inno si intitola: Siamo Tutti Lì, (ovviamente scritto da quei due geni che vedete citati) e cantato da Rose Weasley di Tassorosso. Ecco il nostro inno, ascoltatelo:


Detto questo, basta cliccare sul banner per entrare in questo magnifico mondo.


VI ASPETTIAMO!


Omega di Corvonero

3 commenti:

  1. Om il tuo intervento mi ha commossa, davvero! *__*
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Radiopotter è l'unico forum di Harry Potter che seguo con molto interesse, è davvero una famiglia virtuale! Grazie a voi, invece, che avete creato un sito così stupendo *______*

    RispondiElimina
  3. concordo con Omega, Radiopotter è la mia seconda casa.

    RispondiElimina